Area Riservata
R.S.P.P./A.S.P.P.

MODULO C

24
Durata (ore)

Destinatari

Il Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP.

La durata complessiva è di 24 ore escluse le verifiche di apprendimento finali e costituisce credito formativo permanente e vale per qualsiasi macrosettore ATECO.

Il Modulo C consente ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per: 

  • progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo;
  • pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
  • utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

Contenuti formativi

  • 1° Unità didattica C1 (8 ore) Ruolo dell’informazione e della formazione;
  • 2° Unità didattica C2 (8 ore) Organizzazione e sistemi di gestione;
  • 3° Unità didattica C3 (4 ore) Il sistema delle relazioni e della comunicazione ed aspetti sindacali;
  • 4° Unità didattica C4 (4 ore) Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato.

Verifica finale di apprendimento

DURATA  24 ORE
  MODALITÀ DI EROGAZIONE
  Aula /Webinar E-Learning 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 450,00 Non Previsto 
DATA E ORA  
LUOGO  

Iscriviti

Dati del patecipante
Dati per la fatturazione
Modalità di pagamento
con bonifico bancario a favore di PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
Coordinate bancarie: IBAN: IT35V0869255090044000442228
I prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa
DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI, DEL PROGRAMMA, DELLE DATE E DEI PREZZI DEI CORSI
CONSENO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SNESI DEL D.L. 30/6/2003 n. 196 e dalla normativa UE 679/2016.
Autorizziamo PI.ESSE S.a.s. ad inserire i presenti dati personali nella propria banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, fiscale per effettuare operazioni connesse alla erogazione dei servizi consulenziali e formativi e all’organizzazione interna.